AIRLIE BEACH


Airlie Beach è una città nella regione di Pentecoste del Queensland, Australia. Al censimento del 2006, Airlie Beach ha una popolazione di 2751.

Airlie Beach è noto come il Cuore di Australia's Great Barrier Reef (GBR) a causa della sua posizione vicino al centro di GBR che si estende per due chilometri lungo la costa. Vicino 20 gradi di latitudine sud, Airlie Beach e le vicine isole Whitsunday godere di un clima tropicale e lo stile di vita.

Le isole Whitsunday, che prende il nome da James Cook nel 1770, i marinai sono un 'paradiso. Nome le isole Cook, come egli credeva che passa attraverso l'area della festa cristiana di giorno Domenica di Pentecoste. È ormai ampiamente riconosciuto che egli non ha fatto passare attraverso a tale data, in quanto aveva omesso di prendere in considerazione l'ancora di essere messo in esistenza International Data Line a la Phileas Fogg.

Ogni anno i residenti di Airlie Beach celebrare la benedizione della Domenica di Pentecoste sulla flotta o Domenica di Pentecoste. La benedizione è stata avviata dal padre Keith Felgate.

Airlie Beach è una destinazione turistica e, insieme con l'adiacente Shute Harbour, rappresentano uno dei punti di imbarco per le isole Whitsunday entrambi e la Grande Barriera Corallina. La sua spiaggia è piccola e il mare è abitata da Stingers marino (un tipo di medusa) da novembre a maggio. Al fine di fornire qualche breve termine per i turisti ospiti di nuotare, il consiglio comunale, ha costruito una piscina laguna di medie dimensioni sul foreshore.